26 Feb Organizzazione degli interni
Gli interni della propria azienda vengono visualizzati nel pannello degli Accessori della GUI HTML5 nella sezione accessibile con il pulsante . Oltre a visualizzare lo stato degli interni, la GUI li raggruppa secondo i reparti definiti dall’amministratore del centralino in fase di creazione dell’utente.
LISTA DEI REPARTI E DEI CENTRALINI
All’ingresso della sezione utenti, è possibile vedere una lista di “elementi” tra cui c’è sempre almeno PBX Locale: questi gruppi non sono altro che i centralini che la GUI può raggiungere: vi sarà infatti il PBX locale, che rappresenta il centralino sul quale è autenticata la propria GUI, ed altri centralini, se presenti, che sono quelli eventualmente collegati attraverso delle rotte WAN. Cliccando su uno di questi PBX, si accederà ai reparti degli utenti.
|
|
All’interno di ogni centralino (quello locale viene indentificato come PBX Locale) gli utenti sono organizzati in reparti predefiniti e non modificabili. A sinistra è possibile vedere la lista dei reparti: selezionando uno di essi si vedranno gli utenti appartenenti al reparto. I reparti creati dall’amministratore saranno automaticamente scaricati dal PBX all’avvio della GUI. Qualora un utente non sia assegnato a nessun reparto sarà collocato nel gruppo Nessun reparto. I reparti possono essere gestiti tramite una toolbar dedicata visualizzata qui sotto.
La toolbar visualizza il PBX e il reparto corrente (nella notazione tipica del percorso di rete). Per tornare alla lista dei PBX premere il pulsante contenuto in questa toolbar. |
|
AGGIUNGERE REPARTI PERSONALIZZATI
ELIMINARE/MODIFICARE UN GRUPPO (REPARTO) PERSONALIZZATO
Per eliminare un gruppo (reparto) personalizzato, visualizzare tutti i reparti facendo click sul pulsante della toolbar dei reparti, cliccare sulla matita in fondo alla lista, selezionare il gruppo da eliminare e cliccare sul pulsante cestino .
Per modificare il nome di un gruppo personalizzato, visualizzare tutti i reparti, cliccare sulla matita in fondo alla lista o premere la combinazione di tasti SHIFT+G da tastiera e cliccare sulla matita nel cerchio all’interno del riquadro del gruppo di cui si vuole modificare il nome come nell’immagine sotto.
No Comments