Personalizzare la GUI

Personalizzare la GUI

Nella sezione Impostazioni–>Aspetto è possibile personalizzare la propria interfaccia utente:

Le opzioni (Mostra i gateway XXXX) si usano per visualizzare (o nascondere) nella schermata principale della GUI (vedi figura sotto) lo stato di utilizzo dei gateway del centralino.Stato gateway

Lo stato mostra in modo grafico ed in modo testuale l’occupazione delle linee dei gateway sul numero totale di linee disponibili, indicato anche tra parentesi come (X/Y), dove X indica il numero di linee occupate ed Y il numero totale di linee disponibili.

Aspetto gui
L’opzione Abilita Drag&Drop attiva l’omonima funzione per gli inoltri delle chiamate e la composizione delle conferenze chat utilizzando il mouse.

 

L’opzione Abilita notifiche desktop abilita la visualizzazione dei balloon sopra la system tray di Windows per la notifica delle chiamate o dei messaggi istantanei entranti. I balloon per i messaggi di chat saranno invece mostrati solo se la finestra chat non è selezionata e se la chat è con un nuovo utente. Balloon
Oltre ai balloon, i messaggi descritti sopra saranno anche annunciati con un segnale acustico (della periferica audio di default) se l’audio della GUI è attivo.
L’attivazione di questa opzione prevede che si abiliti la visualizzazione dei popup dal parte del browser.
Attenzione: alcuni browser come Firefox ed Internet Explorer non supportano questa funzione.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.