Come gestire una chiamata tramite la UI
Vediamo come gestire una chiamata tramite la UI VOIspeed.
L’arrivo di una nuova chiamata, oltre che mettere in squillo i dispositivi dell’utente, viene segnalato dalla UI VOIspeed con due modalità concorrenti:
- Con la visualizzazione di un riquadro dal bordo color arancione nella sezione sinistra della UI : questo riquadro, oltre ad invitare l’utente a rispondere mostrerà altre informazioni relative al chiamante, ovvero, numero di telefono, nome se disponibile, reparto e gruppo di appartenenza (se disponibili);
- Tramite un baloon di notifica del sistema operativo con informazioni riguardo al numero chiamante o al contatto (se presente fra gli utenti o in rubrica).
Per rispondere alla chiamata è sufficiente usare il metodo standard previsto dal dispositivo (es. sollevare la cornetta di un telefono SIP/USB, usare il bottone di una cuffia USB, rispondere normalmente al cellulare o all’apparecchio DECT) o, in alternativa, cliccare sul tasto con la cornetta verde.
Nota. Il tasto con cornetta verde compare solo con dispositivi che gestiscono l’auto-answer, come i telefono Yealink (i Polycom non gestiscono questa funzionalità).
Per rifiutare una chiamata basta cliccare sulla cornetta rossa nel riquadro o usare il comando previsto per il dispositivo (es. ignora chiamata per i telefoni V-IP6060).
Per terminare una chiamata in corso usare il metodo standard previsto dal dispositivo (es. riagganciare la cornetta di un telefono SIP/USB, usare il bottone di una cuffia USB, chiudere normalmente la chiamata sul cellulare o apparecchio DECT). In alternativa è possibile fare click sul pulsante con la cornetta rossa.