Amministrare i permessi di utilizzo del servizio SMS

Ti trovi quì:

Il servizio di invio SMS VOIspeed è legato a specifici permessi utente che è necessario abilitare per renderlo utilizzabile. Vediamo come è possibile amministrare i permessi in questione per abilitare/disabilitare singoli utenti all’utilizzo del servizio SMS.

Se l’utente ha espressa la relativa capability (cfr. Gestione utenti VOIspeed) nella pagina della propria UserArea raggiungibile da Servizi—>SMS potrà anche accedere all’amministrazione dei permessi di utilizzo del servizio SMS cliccando sull’icona in alto a destra .

Cliccando su questa icona si accede alla pagina di amministrazione vera e propria dove è possibile visionare la lista degli utenti del centralino al fine di concedere/revocare per ciascuno di essi i seguenti permessi:

  • INVIO DA UI: abilitando questa voce, l’utente corrispondente potrà effettuare l’invio di singoli SMS verso l’esterno dalla propria UI VOIspeed (cfr. —>Invio singoli SMS);
  • INVIO MASSIVO: abilitando questa voce, l’utente corrispondente potrà schedulare invii massivi di SMS dalla propria UserArea (cfr. —> Invio massivo SMS);
  • AMMINISTRAZIONE: abilitando questa voce, l’utente corrispondente potrà a sua volta amministrare i permessi di utilizzo del servizio SMS.

 

IMPORTANTE. L’utente che ha effettuato il primo acquisto (cfr. Come attivare il servizio di invio SMS) per attivare il servizio SMS ha in automatico abilitate tutte queste capability e può gestire l’abilitazione di altri utenti.
Tags: