Come creare e visualizzare note per una chiamata

Ti trovi quì:

In questo articolo vedremo come utilizzare il servizio note per aggiungere una nuova nota ad una chiamata o per recuperare la lista delle note già create.

Le note sono piccoli appunti che servono a recuperare rapidamente l’argomento della telefonata oppure permettono di tenere un piccolo diario delle comunicazioni intercorse fra l’utente ed un contatto.

Creazione di una nuova nota di chiamata

Quando si richiede l’aggiunta di una nuova nota, la UI VOIspeed apre un pannello dedicato che permette l’inserimento del testo desiderato come mostrato di seguito:

 

 

 

 

 

L’inserimento di una nuova nota può avvenire:

Mentre la chiamata è ancora attiva, cliccando sull’icona con i tre puntini nel pannello delle chiamate è possibile selezionare la voce “Aggiungi note alla chiamata” per creare subito una nota che verrà salvata contestualmente alla chiusura della chiamata in corso.
Direttamente dalla lista delle chiamate presenti nella sezione Rapporti cliccando sull’icona Quando una chiamata ha almeno una nota già creata, l’icona in questione si modifica e diventa

A partire dal pannello dei Dettagli contatti raggiungibile dall’icona presente sia nei contatti in rubrica che nel dettaglio degli utenti (cfr. Vista Dettaglio contatto)

Come visualizzare la lista delle note di chiamata

La lista di tutte le chiamate contenenti una nota può essere recuperata:

  1. dai Rapporti chiamate, tutte le chiamate contenenti una nota sono evidenziate dall’icona : cliccandoci sopra si accederà direttamente alla chiamata con relativa nota nel pannello Dettagli contatto;
  2. dal pannello Dettagli contatto, raggiungibile dall’icona posta in corrispondenza di ogni contatto in Rubrica o nel pannello Utenti.

In entrambi i casi, la nota visualizzata può essere modificata o eliminata con gli appositi tasti dedicati.

Tags: