Catturare una chiamata

Ti trovi quì:
Per catturare una chiamata di un interno che sta squillando (il bordo dell’utente corrispondente è di colore arancio), fare click con tasto destro del mouse sopra l’utente desiderato, dopodiché fare click sul pulsante di cattura chiamata gui button pick call. La chiamata verrà automaticamente indirizzata sul proprio dispositivo di comunicazione.Se non si riesce ad individuare l’utente che sta squillando, è possibile digitare il suo nome o cognome o interno nella barra di ricerca posta sopra la lista degli utenti.

NOTA: l’amministratore del PBX può limitare l’ambito della cattura dalla GUI al solo gruppo di appartenenza (ciòè non si potranno catturate chiamate da terminali esterni al proprio gruppo) o vietarla del tutto.

6.5 GUI popup cattura chiamata
CATTURA CHIAMATA DA TERMINALE IP

E’ possibile utilizzare i propri terminali IP (telefoni è adattatori IP) per catturare le chiamate tramite dei codici servizi: ciò è ad esempio utile per quegli utenti senza una GUI (ad esempio un utente con un terminale portatile).

La cattura delle chiamate è di due tipi:

  • Cattura Implicita: cattura la chiamata dall’interno che sta attualmente squillando. Se ci fossero due o più terminali che squillano, verrà catturato il primo che ha iniziato a squillare. Si possono catturare solamente le chiamate dei terminali appartenenenti al proprio reparto. Il codice servizi predefinito è 984.
  • Cattura Esplicita: cattura la chiamata del terminale specifico, digitandone l’interno. Il codice servizi predefinito è 991+<interno>. (es Se l’interno da catturare fosse il 21, il codice sarebbe 99121)
Tags: