Come funziona il widget chat
Il widget chat è raggiungibile dopo il login all’app VOIspeed dall’icona .
Il widget mostra la lista della chat (singole o di gruppo) già attive per il proprio interno in ordine cronologico, a partire dalla più recente.
Cliccando su una chat, essa viene aperta con lo storico dei messaggi scambiati e la possibilità di continuare la conversazione.
Cliccando sull’icona con il ‘+’ in alto a destra si apre una nuova pagina che permette di scegliere se avviare una nuova chat singola (icona ) o di gruppo (icona ). Nel primo caso la chat viene avviata istantaneamente; nel secondo si apre una schermata con la lista dei contatti aziendali selezionabili singolarmente e ricercabili tramite l’area di ricerca posta in alto. Una volta selezionati i contatti con i quali si vuole avviare la chat di gruppo è sufficiente cliccare sul tasto CREA GRUPPO in basso a sinistra nella schermata mentre, per annullare l’operazione, si può cliccare su CHIUDI.
GESTIONE CHAT
In una chat già avviata è possibile disporre di alcune funzionalità specifiche, in base alla tipologia di chat; queste funzionalità sono raggiungibili dall’icona con i tre puntini posta in alto a destra nella schermata della chat in corso.
Per le CHAT SINGOLE è possibile:
- con la voce ‘Chiama’: chiamare il contatto con il quale si è in chat;
- con la voce ‘Pulisci chat’: cancellare tutti i messaggi inviati e ricevuti fino a quel momento nella chat attiva (l’operazione ha effetto solo lato utente che la effettua);
- con la voce ‘Elimina chat’: eliminare tutta la chat dalla lista dello storico delle chat (l’operazione ha effetto solo lato utente che la effettua).
Per la CHAT DI GRUPPO è possibile:
- con la voce ‘Pulisci chat’: cancellare tutti i messaggi inviati e ricevuti fino a quel momento nella chat attiva (l’operazione ha effetto solo lato utente che la effettua);
- con la voce ‘Elimina chat’: eliminare tutta la chat dalla lista dello storico delle chat (l’operazione ha effetto solo lato utente che la effettua);
- con la voce ‘Info chat’: accedere alla schermata delle informazioni della chat di gruppo in cui è possibile cambiare il nome del gruppo, visualizzare la lista dei contatti partecipanti (da cui è possibile chiamare) e aggiungere nuovi utenti alla chat.