Come funziona la nuova architettura VOIspeed UCloud
Con VOIspeed UCloud la TeamSystem Communication è in grado di offrire oggi la prima soluzione di telefonia cloud peer-to-peer al mondo, frutto di un lungo processo di sviluppo e perfezionamento. VOIspeed UCloud si basa su un’architettura appositamente pensata per il funzionamento del servizio telefonico sulla nuvola; la necessità di pensare non più ad un centralino monolitico ma ad un sistema distribuito di servizi e processi ha portato allo sviluppo di una soluzione unica.
UCloud ha una struttura tale da permettere a tutti gli elementi del servizio telefonico dialogare fra di loro tramite servizi creati appositamente per lavorare in maniera indipendente e, allo stesso tempo, mantenere coerente l’intero sistema e tutti i sui stati. Ne deriva un impianto assolutamente funzionale dove ogni elemento è un ingranaggio di una macchina complessiva altamente organizzata e ridondata.
Realizzare questa architettura rivoluzionaria ha richiesto una profonda trasformazione del sistema telefonico, divenuto un complesso di processi differenti mantenuti e organizzati fra di loro da due servizi fondamentali, In.Ge. e Ser.I. : il primo gestisce l’interfacciamento fra il DB centrale delle installazioni, le varie macchine adibite al funzionamento dei PBX, dei DB e dei configuratori dei singoli centralini ed il BE di accesso alla loro amministrazione; il secondo si occupa di interfacciare le singole installazioni con le UI degli utenti che le compongono e con gli ambienti di sviluppo per i system integrator di terze parti.