Come parcheggiare una chiamata dalla UI
Parcheggiare una chiamata ti consente di mettere in attesa una chiamata in corso, liberando il proprio terminale che può così effettuare altre chiamate. Le chiamate parcheggiate sono invece disposte in un’area particolare del PBX disponibili a tutti gli utenti i quali possono recuperarle in qualsiasi momento. Gli utenti potranno vedere le chiamate parcheggiate nelle proprie UI.
PARCHEGGIO TRAMITE UI
Durante una chiamata in corso, premere il bottone e selezionare la voce “Parcheggia chiamata”.In associazione ad una chiamata parcheggiata è anche possibile aggiungere una nota con delle specifiche in merito alla chiamata.
Se la chiamata è stata parcheggiata con successo, apparirà un messaggio che mostra la linea parcheggio utilizzata ed il codice associato.
In caso negativo, ad esempio per esaurimento delle linee parcheggio disponibili, il messaggio sarà di errore.
VISUALIZZAZIONE E RECUPERO CHIAMATE PARCHEGGIATE DA UI
Le chiamate parcheggiate vengono elencate in una nuova area della UI a cui si accede tramite un’apposita icona .
Per ogni chiamata viene indicato:
- numero e nominativo del contatto (se presente in rubrica) parcheggiato;
- nominativo dell’utente che ha parcheggiato la chiamata;
- note di parcheggi;
- data e ora del parcheggio;
- da quanto tempo la chiamata è ferma in posizione di parcheggio.
Per recuperare la chiamata parcheggiata tramite la UI è sufficiente cliccare sulla cornetta verde. La chiamata sarà immediatamente convogliata sul proprio terminale. Nel caso il terminale non supporti il click to call, sarà necessario rispondere alla chiamata, mentre negli altri casi l’interlocutore in attesa sarà immediatamente messo in comunicazione con il proprio terminale.