Come presentarsi con il numero di uscita desiderato
VOIspeed mette a disposizione gli strumenti per presentarsi con un numero di uscita desiderato diverso da quello di default. Questa esigenza nasce quando sulla linea (ISDN o VoIP) sono disponibili più numeri telefonici: una borchia ISDN multi numero o un servizio di selezione passante.
Il numero di uscita deve essere uno dei numeri contemplati dal proprio operatore: presentarsi con un numero di uscita qualunque viola la legge italiana. Alcuni operatori VoIP esteri, tuttavia, consentono tale modalità, che viene sfruttata da qualche call center particolarmente aggressivo. Questo comportamento andrebbe denunciato alla polizia postale.
NUMERO DI USCITA STATICO
NUMERO DI USCITA DI SELEZIONE PASSANTE E/O BORCHIE IN RICERCA AUTOMATICA
E’ il caso in cui ogni utente desidera presentarsi con il proprio numero di uscita: questo è possibile soltanto se è attivo il servizio di selezione passante sulla linea.
L’impostazione va fatta nel gateway interessato, impostando il numero di uscita su Numero uscita dell’utente.Negli utenti è altresì necessario definire il numero di uscita per esteso (valgono gli stessi criteri sulla necessità o meno dello zero iniziale). Esiste anche l’opzione Specificato dal chiamante a seguito della quale il PBX tenterà di presentarsi con il numero del chiamante oiginale quando una chiamata esterna viene inoltrata all esterno (in Italia non è tuttavia consentito). |