Configurazione reparti

La configurazione dei reparti è una suddivisione logica che consente di classificare insiemi di utenti in base ad un criterio scelto dall’amministratore, ad esempio la mansione (amministrazione, magazzino, ecc) e/o la collocazione all’interno dell’azienda (es. ufficio 2, primo piano, ecc).
La suddivisione degli utenti in reparti sarà quindi visibile nella GUI.

COME CONFIGURARE I REPARTI CON IL CENTRALINO VOISPEED

Per configurare i reparti all’interno del centralino VOIspeed occorre andare nella sezione Configurazione – Azienda – Reparti aziendali e cliccare su “aggiungi elemento”.

Le informazioni da compilare sono le seguenti:

Nome: nome con cui sarà identificabile il reparto quando dovrà essere assegnato ad uno o più utenti
Descrizione: campo informativo che permette di riconoscere ed identificare con maggiore facilità il reparto
Musica d’attesa: permette di specificare una musica di attesa specifica il reparto in creazione. Tutti gli utenti appartenenti al medesimo reparto, mettendo in attesa una chiamata, riprodurranno questa musica al posto di quella aziendale. Se si desidera lasciare come musica di attesa del reparto la musica di attesa aziendale (configurata nella sezione Impostazioni–>Azienda cfr. Configurare i parametri generali di un’azienda) selezionare l’opzione “Musica predefinita”.

ATTENZIONE: Nel caso di sotto-reparti, con l’opzione “Musica predefinita” il centralino utilizzerà la musica del reparto immediatamente superiore.

Una volta creati i reparti ed eventualmente i sotto-reparti desiderati per l’azienda, è possibile associare ad ognuno di essi uno o più utenti dal loro profilo.

Configurazione reparti

Tags: