Gestione della rubrica SMS
Cliccando sull’icona nella pagina principale di accesso al servizio SMS si potrà gestire la rubrica dedicata al servizio SMS VOIspeed.
IMPORTANTE. La rubrica del SMS è logicamente distinta dalla rubrica del PBX UCloud; questo per evitare che al suo interno confluiscano anche contatti non interessanti per la gestione del servizio. |
Appena effettuato l’ingresso in questa sezione, viene visualizzata la lista dei contatti già presenti nella rubrica; su ogni contatto è possibile:
- Visualizzare il dettaglio del contatto
- Modificare il contatto
- Eliminare il contatto
Per aggiungere nuovi contatti è possibile cliccare sull’icona o sulla voce Inserisci un nuovo contatto; così facendo si aprirà il pannello per l’inserimento manuale di un contatto che permette di specificare oltre ai dati anagrafici del contatto (Nome, Cognome, Azienda e Numero di Cellulare) anche il Gruppo a cui associare il contatto (per maggiori dettagli su Gruppo di contatti cfr. xxxx).
La creazione di contatti può avvenire anche tramite importazione dei dati dall’esterno; cliccando sul tasto sarà infatti possibile scegliere fra due possibili sorgenti:
|
IMPORTANTE.
Nel processo di importazione della rubrica tutti i contatti che presenteranno un numero di cellulare già presente nella rubrica saranno aggiornati con le informazioni di Nome, cognome e Azienda presenti nel nuovo contatto importato, sovrascrivendo così le informazioni precedentemente salvate. |
Sempre nella pagina di gestione della rubrica SMS è possibile creare dei Gruppi con i quali effettuare un’organizzazione logica dei contatti, utile ai fini di semplificare la schedulazione degli invii massivi. Cliccando sull’icona si accederà alla lista dei gruppi già presenti, per ciascuno dei quali sarà possibile modificare le impostazioni o effettuare la cancellazione; da questa pagina, cliccando sull’icona + in alto a destra o sul tasto INSERISCI UN NUOVO GRUPPO sarà possibile creare un nuovo gruppo di contatti specificando un nome (obbligatorio) ed una descrizione (opzionale, che aiuta a descrivere le caratterizzazione che si vuole dare al gruppo).
I gruppi creati potranno poi essere assegnati ai singoli contatti aggiunti alla rubrica durante la loro creazione.