Lista delle Chiamate e Casella vocale
La sezione delle chiamate contiene 4 liste distinte accessibili tramite i seguenti pulsanti di selezione:
Chiamate Effettuate (in uscita) | ||
Chiamate Ricevute (in ingresso) | ||
Chiamate Perse (non risposte) | ||
Messaggi Casella Vocale |
Ogni chiamata mostra informazioni su data, ora e durata e il nome dell’interlocutore (se memorizzato nei contatti) e il numero di telefono. Per richiamare l’interlocutore, fare doppio click sulla chiamata desiderata.
SEGNALAZIONI DELLE CHIAMATE PERSE
Per accedere alla lista della chiamate perse o della casella vocale basta cliccare sopra la segnalazione.
Le nuove chiamate perse vengono contrassegnate con un pallino colorato per distinguerle dalle altre (pallino spento).
E’ presente un campo dove inserire una stringa per la ricerca mirata delle chiamate (viene cercato un match nella stringa del nome, alla sinistra del numero tra parentesi: se il numero non è registrato in rubrica, la ricerca potrà essere fatta scrivendo il numero di telefono).
Nella lista delle chiamate perse, oltre alle informazioni sul numero chiamante, appare anche il nome dell’eventuale gruppo di squillo contattato qualora la chiamata fosse destinata al gruppo a cui si appartiene. Questa funzione è utile per verificare a quale titolo è stato contattato il proprio interno, nei casi in cui appartenga a più di un gruppo.
Chiamate per i gruppi
Nello scenario in cui si faccia parte di un gruppo di squillo, è importante per i membri riuscire ad individuare le chiamate che sono state gestite dagli altri membri del gruppo a propria insaputa da quelle che non sono state gestite affatto (chiamate perse). Nelle vecchie versioni, entrambe le tipologie di chiamate vengono mostrate come chiamate perse.
Nella versione 6.5 soltanto le chiamate che non vengono gestite da nessun membro del gruppo saranno mostrate come perse. Le altre invece non compariranno affatto, se non nell alista delle chiamate in ingresso della GUI del membro che ha effettivamente risposto alla chiamata.
CASELLA VOCALE
I messaggi di casella vocale sono caratterizzati da due indicazioni grafiche:
Indicano se il messaggio è preferito o meno. I messaggi contrassegnati come preferiti possono essere filtrati per mezzo per una ricerca più rapida.
Indicano se il messaggio è rispettivamente già letto (cassetta bianca) o nuovo (cassetta arancio)
Esiste infine la possibilità di scegliere tra diverse la casella vocali. L’amministratore del centralino può infatti decidere se rendere un utente come amministratore di una casella vocale aziendale (configurata opportunamente nel PBX). Un menu a tendina permette di selezionare le caselle vocali di cui si è amministratore.
RICHIAMATA DA LISTA CHIAMATE E MESSAGGI
Su ogni elemento della lista chiamate e dei messaggi ricevuti in casella vocale è possibile cliccare con il tasto destro per aprire un menu contestuale contenente le informazioni disponibili sul contatto (le informazioni vengono reperite direttamente dalla rubrica dei contatti del PBX). Se desiderato, ciò permette di effettuare una richiamata del contatto in modo rapido senza accedere alla rubrica o digitare manualmente il numero.
Esempio: richiamata da lista chiamate ricevute
Esempio: richiamata dalla lista dei messaggi di casella vocale