Impostare le azioni sulle chiamate

Impostare le azioni sulle chiamate

In questa sezione è possibile personalizzare il comportamento che la GUI HTML 5 impone ai dispositivi di comunicazione all’arrivo di una chiamata.
Se si abilita l’opzione:

  • Rifiuta chiamata se occupato, la chiamata verrà automaticamente rifiutata se l’utente è occupato in un’altra conversazione.
  • Abilita notifica attesa chiamata: aiblita la riproduzione di un avviso sonoro in cuffia all’arrivo della seconda chiamata.
  • Usa cell. su chiamata diretta, la chiamata in ingresso farà squillare il cellulare che, in caso di presenza di altri dispositivi di comunicazione (es. telefono IP), squillerà insieme* ad essi.
  • Usa cell. su chiamata al gruppo, come sopra, ma il cellulare squillerà se la chiamata arriva al gruppo di cui l’utente fa parte

*il cellulare potrebbe squillare con un piccolo ritardo rispetto alle periferiche SIP/USB dell’utente. Il ritardo dipende dal tempo impiegato dai Gateway per instradare la chiamata verso il cellulare.

6.5 GUIMOBILE azioni chiamate
Per semplificare la leggibilità della sezione su dispositivi con schermi inferiori ai 5″ le opzioni di gestione chiamata su cambiamento di stato utente sono state inserite nella sezione Gestione eventi; tappando su questa voce si possono impostare:

  • Nei tre riquadri sottostanti invece si può stabilire cosa succede alla chiamata quando l’utente è occupatoirraggiungibile o scade la durata massima squillo. In ognuno dei tre casi, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
    • Casella vocalepermette di avviare la casella vocale e dare la possibiltà al chiamante di lasciare un messaggio
    • Chiude la chiamata: la chiamata viene rifiutata.
    • Trasferisci a: impostando il numero nell’apposito campo che apparirà sotto al menu, permette di trasferire la chiamata ad un numero interno.
  • Il campo Durata massimo squillo, indica il timeout (in secondi) dopo il quale scatterà l’evento su scadenza tempo squillo. Viene usato come limite temporale massimo della fase di squillo dei terminali al termine del quale viene eseguito l’evento selezionato.
Events Management Vert
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.