Impostazioni base del configuratore V6 on premises

Impostazioni del configuratore (piattaforma On Premises)

Impostazioni base del configuratore V6 on premises

Questa sezione contiene dei parametri configurati automaticamente durante il setup del PBX e di norma non occorre più modificarli se non in caso di cambio di indirizzo IP del PBX o cambi delle credenziali di accesso al database mySQL.

Per accedere alle impostazioni del configuratore, cliccare sul pulsante settings in alto a destra posto sulla barra dei menu.

Nella pagina che apparirà, si vedranno i seguenti parametri:

Opzioni configuratore

Impostazioni Configuratore

Hostname È l’indirizzo IP del servizio PBX , quello che il configuratore contatta per inviare le segnalazioni di protocollo.
Porta http È la porta di ascolto del servizio PBX. La porta VOIspeed ufficiale è la 3543 (mentre le pagine web lavorano sulla 3542).
Modalità Off-line Interrompe le comunicazioni tra il configuratore e il PBX. Permette quindi di eseguire modifiche alle configurazioni (utenti, gruppi, ecc.) senza comunicarle subito al server. Questa funzione, è utile ad esempio quando si vogliono effettuare ampie e/o complesse modifiche da applicare in una volta sola senza arrestare il PBX. È utile anche quando il servizio PBX è arrestato e si vogliono comunque fare delle configurazioni: interrompendo le interrogazioni del configuratore non vi saranno segnalazioni di errore di richieste scadute. Affinchè le modifiche vengano recepite è necessario riavviare il PBX.
Nota: in questa modalità il monitoraggio non funziona.
Lo stato della modalità Off-Line è segnalato anche dal lucchetto presente sulla barra del menu a destra:

lock Modalità Off-Line, disattiva: le comunicazioni con il server sono abilitate
unlock Modalità Off-Line, attiva: le comunicazioni con il server sono disabilitate
Tipo database Elenca le tipologie di Database utilizate dal sistema (FoxPro/MySql). Alla prima installazione, di default, viene proposto FoxPro.
Host / percorso Lasciare il valore di Default nel caso si utilizzi FoxPro come DB. Se si utilizza un altro DB, inserire il percorso/indirizzo del database.
Username Lasciare vuoto nel caso si utilizza FoxPro. Se si utilizza mySQL, che richiede l’autenticazione, è lo username (il setup lo mette in automatico).
Password Lasciare vuoto nel caso si utilizza FoxPro. Se si utilizza mySQL, che richiede l’autenticazione, è la password (il setup la mette in automatico).
Nome Database Lasciare vuoto nel caso si utilizza FoxPro. Se si utilizza mySQL, che richiede l’autenticazione, è il nome del database (il setup lo mette in automatico).
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.