Cos’è lo user agent per l’intrusione

Cos'è lo user agent per l'intrusione

Cos’è lo user agent per l’intrusione

Lo User Agent per Intrusione è un agent SIP software che, una volta registrato al PBX VOIspeed, permette all’utente di effettuare intrusioni nelle chiamate attive. L’intrusione è una funzione studiata specificamente per i call center e viene utilizzata di norma per verifiche interne della qualità del servizio offerto e di addestramento degli operatori in sedute “dal vivo”.
Per abilitare un utente alle intrusioni o escludere la possibilità di “intrudere” un utente occorre modicarne le proprietà del suo profilo alla sezione Configurazione → Utenti del configuratore del PBX.
L’utente abilitato potrà visualizzare dalla propria User Area la sezione Intrusione, che mostra il monitoraggio delle chiamate in corso: con un click sulla chiamata desiderata egli potrà avviare un’intrusione muta (cioè senza possibiltà di essere sentito dagli altri interlocutori, in quanto il flusso audio generato dal microfono della sua periferica non viene trasmesso).

Nella sezione utenti del PBX sarà possibile:

  • Abilitare un utente ad effettuare l’intrusione su una chiamata
  • Limitare l’abilitazione alle sole chiamate che coinvolgono un altro utente del medesimo reparto
  • Evitare che un utente possa subire intrusione
Lo User Agent per Intrusione richiede una periferica audio attiva sul computer. La periferica può essere di tipo USB o integrata (scheda sonora). Il prerequisito affinché l’intrusione possa funzionare correttamente è che la periferica audio sia STEREO, perché l’audio dei 2 interlocutori viene diviso sui due canali destro e sinistro.

NOTA: lo User Agent per Intrusione può essere attivato con la licenza specifica Modulo Formazione.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.